Gel Unghie

I gel per unghie sono prodotti cosmetici immessi sul mercato solo pochi anni fa e servono per ricostruire, per allungare e per decorare le unghie in maniera artificiale secondo i gusti personali di ciascuno.

Questi gel sono composti da una serie di polimeri atossici che vengono applicati sull’unghia e poi devono essere fatti asciugare esclusivamente col calore prodotto dalle lampade a raggi UV. Tramite questa semplice operazione riescono a conquistare un aspetto lucido e cambiano la loro consistenza originaria divenendo dure e molto resistenti.

I gel unghie riescono a mantenere il loro colore originario in maniera uniforme a lungo ed è possibile utilizzarli per decorarsi le unghie con qualsiasi disegno la fantasia ci proponga.
Il gel a differenza dello smalto tradizionale non si rovina facilmente e non si stacca dalle unghie lasciando antiestetici spazi senza laccatura.

Per ricostruire le unghie è necessario comprare uno o più gel a seconda delle proprie esigenze estetiche, per la varietà di prodotti e per la professionalità dello staff segnaliamo il negozio online Royal Nail Fashion .

Con i gel monobasici si può ottenere una manicure perfetta con un solo passaggio di prodotto e si possono sia colorare le unghie che ricostruirle in maniera veloce ed efficace mentre con quelli trifasici è necessario adoperare ben tre gel, uno per ogni passaggio, e generalmente li utilizza chi si dedica ad eseguire lavori accurati che necessitano di una precisione assoluta.

Si possono scegliere gel nei colori neutri oppure osare con tinte forti e con variazioni di ogni tipo date ad esempio dai glitter variopinti.
I gel inoltre sono molto adatti ad imprigionare figure di ogni sorta, strass e motivi di varia natura.

Questi gel possono essere impiegati sia per ricostruire le proprie magari troppo indebolite oppure mangiucchiate sia per eseguire una serie di decori artistici belli da vedere e molto decorativi.

Per realizzare decorazioni a regola d’arte si possono seguire dei corsi appositi oppure affidarsi alla rete e guardare alcuni dei numerosi video su youtube nei quali si spiega dettagliatamente punto per punto le varie fasi per creare decorazioni straordinarie.

Grazie agli appositi gel polimerizzanti si possono dare alle unghie la forma che si preferisce: squadrata, rotondeggiante o quella a punta molto raffinata e sensuale.